collegamento alla pagina Facebook

62,378
Una Milanese Chic
Dedico questa Pagina a Milano dove ogni stile è concesso purché sia elegante e assolutamente personale
Ci sono persone che non dimenticheremo, che penseremo spesso e alle quali augureremo tutto il bene possibile, anche se ormai sono lontane.
Non sempre la lontananza è un male, talvolta afferma proprio in assenza di presenza una certezza : comunque sia ti voglio bene.
É così che succede quando ci si perde di proposito o perché semplicemente accade.
In amore come nell’amicizia, questo succede e perdersi è molto più facile che ritrovarsi…
-foto Mimi Fructuoso-
Buongiorno Milano e buon inizio settimana a tutti voi
-foto Mimi Fructuoso-
Le scelte che siamo chiamati a fare non dovrebbero mai avvenire di domenica, perché è noto quanto siano influenzabili il nostro umore e persino lo stato d’animo, in un uggioso pomeriggio di una domenica piovigginosa di inizio primavera.
La malinconia, il calo delle temperature, il senso delle mancanze, che di domenica trova un modo concreto di installarsi dentro alle stanze di casa, quello smangiucchiare senza senso che ti fa attivare all’ora di cena quasi sazia e senza nessuna voglia di preparare la cena, sono le costanti delle domeniche come queste, che come compito hanno quello di finire in fretta.
Quindi ora che la giornata è terminata, con un senso di sollievo e con buona pace dei pensieri tristi, ritengo che ogni giorno vada messo in fila all’altro, che qualsiasi passo da farsi debba essere frutto di una giusta riflessione e non di uno stato d’animo e che purtroppo la “Domenica del Corriere “ non esiste più, come tutte le cose belle che abbiamo amato…buonanotte…
-foto da Pinterest-
Oggi ci dobbiamo unire in un unico abbraccio per tenere stretta la nostra amica Maria Grazia Redaelli, che ha perso sua figlia.
Cara Maria Grazia che tu possa trovare in noi e nel nostro abbraccio un po’ di tutta quella forza che ti occorrerà. Siamo con te.
É da quel ramo di ulivo che oggi abbiamo preso in chiesa che dovremo attingere il significato profondo della pace intesa anche nel senso più modesto del termine. Pace con il vicino che fa rumore, pace con un parente che è prepotente, pace con un amico che non capisce, pace con qualcuno che ci ha fatto un torto e soprattutto pace con noi stessi.