collegamento alla pagina Facebook
70,536
Una Milanese Chic
Dedico questa Pagina a Milano dove ogni stile è concesso purché sia elegante e assolutamente personale
Dentro di me vive una Mary Poppins che mi ha sempre aiutata a non perdere il coraggio del sorriso, a credere che una magia avrebbe cambiato il corso degli eventi.
Da lei ho imparato una cosa importante: “la magia c’è sempre, basta saperla vedere”
-foto da Pinterest-
Non uso il rossetto, mi piace molto sulle altre donne, ma personalmente provo una sensazione di fastidio ad averlo sulle labbra, a vederlo sull’orlo del bicchiere o della tazzina, a ritrovarlo sul tovagliolo o nel fazzoletto. Però se esiste un emblema delle donne, anche di quelle che non si truccano più per età o per scelta, è proprio il rossetto, un tocco di magico colore, un vezzo, una civetteria, un inno alla femminilità che non conosce data di scadenza. Così ieri sono andata in profumeria e me ne sono comprata due, uno più contenuto in una tonalità che non vuole colorare, ma solo evidenziare e un altro … rosso, ma proprio rosso come quelli delle pubblicità. Non ho idea se reggerò al colpo dell’impronta rossa delle labbra sulla tazzina, ma nulla e dico nulla, è più femminile, chic e autonomo di un rossetto rosso. Si impone, non chiede aiuto al make-up, vive di vita propria , spacca e non sente ragioni né di età, né di tempo, ha personalità ed è lui il protagonista .
-foto da Pinterest-
La reputazione alla quale alcuni tanto tengono, può sicuramente essere ineccepibile, ma siccome dipende anche da molti fattori esterni e quindi facilmente mutabili, anche vulnerabile e labile. Non mi è mai molto interessata l’opinione degli altri, loro sono loro e io sono io e ciò che vivo e decido sulla mia pelle, in buona sostanza, riguarda me e pochissimi altri.
Di noi parlano tante cose, ma chi siamo lo racconta la nostra storia, che ci si cuce addosso molto più dell’allure di una reputazione più o meno veritiera. Chi siamo stati e chi siamo diventati nel tempo, attraverso i fatti della vita, è la sola cosa che di noi, nel bene o nel male, racconta la versione forse non migliore, ma reale di noi. Una versione magari meno patinata, ma che racchiude autostima e sicurezza, basi del fascino e dell’eleganza.
Il paragone voglio farlo con un vestito firmato, se non si ha stile non serve a nulla una marca, l’eleganza la esprime solo chi siamo.
-foto da Pinterest-
La Pagina è dedicata a Milano,ma ovviamente è aperta a tutti quelli che desiderano farne parte. Porta una connotazione, é vero, ma per chi la frequenta o ci si avvicina senza sentirsi escluso solo per il nome, sa bene, che qui ciò che conta non è il luogo di nascita e neppure il certificato di residenza,ma esclusivamente l’educazione e il rispetto.
Nel post della nevicata ho addirittura dovuto cancellare dei commenti, ne cito a caso “siete i soliti sbruffoni, pensate che la neve sia solo al nord” un altro ha scritto
“Certo, la neve a Milano è panna montata, mentre al sud cos’è? M…a”
Vorrei chiedere una cosa a queste persone:
in sintesi che problema avete, oltre a quello di andare da uno bravo, ma molto bravo ,eh ?
Siete ancora ancorati al nord o al sud?
Fossi in voi avrei compreso che in Italia siamo italiani, sempre di meno, sempre pochi ormai, ma sempre italiani…
-nella foto da Pinterest, ROMA-
