Qualche parola sulla nuova “pagina “del blog che inauguriamo con questo articolo. “Me lo merito” è la frase, ma anche lo stile di vita che dopo una certa età dobbiamo imparare a interpretare al meglio, ricordandoci che molto più spesso dovremmo metterci al centro della nostra vita.
Perché “me lo merito”? Perché arriva quel momento, che invece sembra non giunga mai, dove ci meritiamo di accontentare noi stesse e non sempre gli altri, dove diventiamo figure prioritarie e non secondarie nello scenario della nostra quotidianità. L’importanza di sapere affermare che siamo le prime alle quali dare la precedenza, non toglie valore a chi, fino ad ora, è stata concessa ogni nostra disponibilità, ma ci riequibria su un giusto piano, quello dell’autostima e della considerazione.
Ogni volta che ci siamo messe in seconda posizione, ogni volta che ci siamo sacrificate, ogni volta che al posto nostro chiunque è venuto prima di noi, è accaduto perché abbiamo pensato che fosse giusto così, che per noi ci sarebbero stati in futuro altri momenti e altri spazi, ma quei momenti e quegli spazi nessuno ce li darà mai se non saremo noi ad affermare di volerli e meritarli. Ed è per questo che nasce questa sezione, dove parleremo di come gratificarci e di come premiarci ogni volta che riteniamo di avere messo in campo la volontà per alimentare autostima e amore per noi stesse.
Noi “meritiamo”perché diamo ogni giorno alla famiglia, al lavoro, al matrimonio, agli amici , noi non dobbiamo mai dimenticare che siamo brave. Molto brave.
-foto da Pinterest-
